Nella giornata di domenica 11 giugno, il Venezia FC Femminile sarà impegnato nella sua prima finale di Coppa Italia Serie C, che vedrà le lagunari affrontare la Res Roma VIII nel campo neutro del Centro di Formazione Federale LND Gino Bozzi, a Firenze, alle ore 16:00. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.
Il cammino delle arancioneroverdi verso questo importante traguardo è iniziato, dopo la fase a gironi, con la vittoria ai rigori contro il Vicenza, in un derby veneto agli ottavi di finale, per poi passare dalla vittoria ai quarti per 2-0 sul Bologna e per 1-0 in semifinale contro lo Spezia, entrambe giocate fra le mura amiche del Taliercio.
La Res Roma VIII, che ha chiuso al primo posto il Girone C del campionato, guadagnandosi la promozione in Serie B, è reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Palermo in semifinale, giocata il 4 giugno.
Il tecnico del Venezia FC Femminile Geppino Marino:
“Il raggiungimento della finale è già un importante traguardo per noi e per la società, e poter regalare ai nostri tifosi ulteriori soddisfazioni è per noi l’obiettivo principale. Arriviamo a questa partita determinati, consapevoli di quello che possiamo dare e con la giusta serenità, necessaria per affrontare un avversario di tutto rispetto a mente lucida.”