Credit: Gelbison

In occasione della quinta giornata di Serie C Femminile (Girone C) la Gelbison Woman ha ospitato il Trastevere al Campo “Valentino Giordano” di Castelnuovo Cilento. La gara è terminata in parità con il risultato di 2-2, frutto delle reti di Lanzetta e Pacheco per le padrone di casa e di Sclavo e Lorè per le ospiti.

Al termine della partita l’allenatore della formazione campana, Emiliano Tarabusi, ha analizzato la prestazione delle proprie ragazze. Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Pareggio importante, ma una prestazione secondo me molto più importante. Nonostante fossero sotto di due gol nel primo tempo, secondo me, la squadra ha reagito alla grande. Nella prima metà ci siamo un po’ addormentati, ma nel complesso le ragazze hanno fatto una grandissima prestazione, sotto punti di vista: a livello di gioco, a livello fisico, mentale, siamo rimasti in partita e io faccio loro un applauso. Sono orgoglioso di queste ragazze, dalla prima all’ultima, da chi è partita dal primo minuto fino a chi subentra. Reputo che abbiamo fatto una grandissima partenza di stagione, abbiamo già incontrato squadre di livello come Frosinone, Trastevere, Roma. C’è da lavorare con umiltà durante la settimana e come dico sempre ogni domenica cercare di fare bottino pieno”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.