Torna il sereno in casa Solbiatese, uscita con il pallone della gara in mano in occasione del secondo turno di ritorno: un risultato positivo che ci voleva, dopo la brutta caduta rimediata in apertura della seconda fase di campionato.
Sono punti importanti quelli raccolti nella disputa casalinga domenicale davanti al Caprera, dato da un tris degno di nota e servito da Pozzi, Barbini e la solita Vischi.
A darne conferma Gaia Barbini, apporto d’attacco della formazione neroblù, che ha definito la prestazione di gruppo in tale frangente: “Una domenica all’apparenza tranquilla. Giocavamo contro una squadra di bassa classifica e ciò poteva essere per noi una ulteriore spinta per ripartire e risollevarci da un periodo buio.
A volte, pur affrontando squadre sulla carta con un punteggio inferiore, non bisogna fare l’errore di sottovalutare l’avversario e, soprattutto nella nostra situazione attuale, non potevamo permetterci di sbagliare. Abbiamo portato a casa 3 punti che, moralmente parlando, valgono oro.
Faccio comunque i complimenti al Caprera perché ha dimostrato grinta e voglia di vincere nonostante la loro attuale posizione; ne ammiro molto la perseveranza“.
Ora le ragazze allenate da mister Marsich si apprestano a volare in casa Rinascita Doccia per una trasferta che potrà dare loro la possibilità di cambiare la statistica (si ricorda il precedente faccia a faccia con la medesima formazione concluso con un larghissimo 8-0). A tal proposito la stessa calciatrice ha riferito: “Adesso dobbiamo pensare alle gare che verranno e concentrarci su ogni singolo risultato che può esserci utile per stare nella parte alta del campionato. Sono sicura che abbiamo la possibilità di dimostrare il nostro valore (che non è poco); possiamo dare del filo da torcere a qualsiasi gruppo. Continuiamo a crederci.
La sfida di domenica sarà, in teoria, sulla falsa riga di quella appena disputata (vista la graduatoria). Abbiamo necessità di portarci a casa altri tre punti e di allungare una striscia positiva che manca da tempo. Le possibilità di fare bene non ci mancano, dobbiamo solo continuare a metterci il cuore per noi stesse e ciascuna per l’altra“.
Al momento la graduatoria dice quarta posizione a quota 35.