Nel parco giocatori del prossimo anno del Trento faranno parte sia Gabriella Settecasi e Gaia Gastaldello. Le due calciatrici rafforzano l’organico delle gialloblù in vista del campionato di Serie C.
Gabriella Settecasi, classe 1991, siciliana, dopo le prime esperienze con il calcio a 5 a 10 anni, nel Ribera, approda al calcio a 11. Prima con il Marsala, poi a Palermo e poi con il CF Suedtirol. È proprio in terra altoatesina che Gabriella inizia la sua lunga carriera da calciatrice al nord, fatto salvo per una stagione con l’Acese con cui conquista la massima serie, prima con i colori bianco rossi, con i quali giocherà in Serie A, e poi con la maglia dell’Unterland Damen.
“I primi allenamenti sono andati piuttosto bene. La prima impressione è stata super positiva, sia con le ragazze che con lo staff. Ci aspetta una stagione sicuramente impegnativa, visto il girone e le tante squadre che puntano al primo posto, ma noi, con la dovuta calma e pazienta, faremo grandi passi per poter raggiungere grandi risultati”.
Gaia Gastaldello, classe ‘02, arriva dal Padova dopo 4 anni nella società veneta:
“Ad avermi portata a Trento è stata sicuramente in primis l’università, e da quello la scelta calcistica è venuta da sé. I primi allenamenti sono stati sicuramente positivi, mi hanno fatto una buona impressione sia le compagne, molto disponibili e gentili, ma anche la società”.