In occasione della 28esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Frosinone ha ospitato il Matera Women. La squadra di Mister Foglietta ha riscattato il match dell’andata perso 1-0. Le giallazzurre, infatti, sono riuscite a conquistare l’ottava vittoria consecutiva mantenendo il secondo posto in classifica grazie al risultato di 5-2, frutto delle reti di Makulova, Sgambato, Tata, Alborghetti e Spagnoli. A due match dalla fine del campionato le canarine coprono la seconda posizione a +1 dal Trastevere e a -6 dalla capolista Vis Mediterranea.
Dopo la manita inflitta alle avversarie Veronica Spagnoli ha dato la propria chiave di lettura della partita. Di seguito, le dichiarazioni della centrocampista:
“Visto il risultato dell’andata era un match molto sentito, sono molto felice di come abbiamo interpretato la partita. Il nostro percorso si è dimostrato essere qualcosa di davvero soddisfacente e i risultati si vedono, tutto grazie alla volontà e alla coesione che si è creata tra noi. Ora dobbiamo solo fare l’ultimo sforzo per questo finale di stagione e dare il massimo come abbiamo sempre fatto da agosto ad oggi”.