Appresa l’ufficialità della vittoria a tavolino contro il Ducato Spoleto, non presentatosi al “Peppino Sau” di Usini domenica scorsa, la Sassari Torres Femminile tornerà in campo per il recupero della terza giornata di campionato. La gara sul campo del Riccione, inizialmente prevista per il 10 gennaio, era stata rinviata in forma precauzionale a causa di alcuni sintomi da Covid lamentati da alcune giocatrici della squadra allenata da mister Salvatore Arca nella giornata precedente alla gara.
La Torres, con i tre punti ottenuti senza versare alcuna goccia di sudore, è salita a quota 22 in classifica, agganciando l’Arezzo al terzo posto. Il prossimo avversario delle rossoblù occupa il nono posto della graduatoria del girone C. Due vittorie, due pareggi e sei sconfitte hanno consentito al Riccione di mettere assieme gli otto punti fin qui totalizzati esclusivamente tra le mura amiche. La migliore marcatrice è Alessandra Piergallini, autrice di cinque dei sedici gol messi a segno, a fronte dei diciannove incassati.
Le parole del DS Francesco Muggianu: “Giocheremo su un campo difficile, a Riccione non è mai stato facile. É vero che abbiamo vinto nelle ultime due occasioni in cui abbiamo giocato su questo campo, ma c’è sempre stata grossa sofferenza. Le nostre prossime avversarie non meritano la classifica attuale, sono cambiate rispetto all’anno scorso ma rimangono una compagine di tutto rispetto. Noi, dal canto nostro, non ci possiamo permettere di perdere altri punti, per farlo servirà tanta attenzione e la miglior Torres possibile”.
Photo Credit: Sassari Torres Femminile / SHmag