Riportiamo l’intervista presa dal sito della società biancoscudata a Francesca Cuci, difensore.
Da poco approdata stabilmente in prima squadra, Francesca Cuci si sta mettendo subito in risalto negli equilibri del reparto difensivo biancoscudato.
A lei il compito di commentare una prestazione non brillante da parte della squadra ma che, come insegna la nostra protagonista di giornata, deve essere motivo di crescita e stimolo per lavorare sempre più duramente.
«Abbiamo affrontato una delle squadre situate al vertice della classifica ed avevamo la piena consapevolezza che sarebbe stata una partita difficile. la sconfitta con il Vicenza è stato un boccone molto amaro, anche perché era un derby molto sentito. Loro sono partite subito forti e ben impostate e, anche per nostri errori e disattenzioni, sono riuscite a mettere in rete uno dei primi palloni. Abbiamo inevitabilmente perso un po’ di spirito e di aggressività e, nonostante provassimo in un modo o nell’altro a diminuire per quanto possibile lo scarto, non siamo riuscite a rendere concrete le palle a nostro favore. Le due espulsioni nella seconda metà della partita e un campo difficile hanno certamente remato un po’ contro e hanno contribuito a rendere la gara ancora più in salita di quanto già non lo fosse. Da questo scontro abbiamo imparato che dobbiamo lavorare sempre più duramente senza mai fermarci, partire concentrate e mantenerci tali fino alla fine. Sono sicura che così facendo con calma i risultati arriveranno».