Il Fiammamonza incassa il suo dodicesimo ko di fila nel Girone A di Serie C, con le brianzole che perde in casa del Pontedera per 4-2.
Eppure il Fiamma era passato in vantaggio al 33′ con Olga Ferraro, ma le pontederine si riagganciano quattro minuti dopo grazie alla rete di Maffei. Tuttavia, le monzesi non ci stanno e, al minuto 41, Alice Cama riporta in avanti le sue compagne. Nella ripresa però sale in cattedra Sandy Iannella e il Pontedera vola. Infatti, appena è iniziato il secondo tempo, l’ex Torres ristabilisce la parità, e nel finale una sua doppietta regala alla formazione toscana un successo fondamentale per la salvezza, mentre le ragazze allenate da Antonio Zagaria tornano a casa con un pugno di mosche, rimanendo ferme al penultimo posto con soli tre punti.
Il campionato riprenderà a gennaio, ma il Fiammamonza avrà ancora una gara da giocare quest’anno, dato che affronterà per la seconda giornata di Coppa Italia Serie C l’Orobica.
PONTEDERA: Schiavone, Rizzato, Scaffardi, Valentina Giusti, Iannella, Maffei, Pantani, Puddu (90′ Arrighini), Dehima, Moroso, Romeo (30′ Ceci). A disp: Zangari, Sidoni, Mazzella, Consoloni. All: Tarabusi.
FIAMMAMONZA: Carrusci, Cappello, Gritti, Contessotto (56′ Sara Giusti), Bertoni, Valtolina (85′ Guidi), Cama, Baratti, Bassoli (85′ Atzeni), Ferraro, Canobbio (56′ Castellani). A disp: Messori, De Pieri. All: Zagaria.
ARBITRO:
MARCATRICI: 33′ Ferraro (FIA), 37′ Maffei (PON), 41′ Cama (FIA), 61′, 84′ e 87′ Iannella (PON).