Credit Photo: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una trasferta piemontese coraggiosa quella andata in scena in casa Moncalieri, ospitante dell’Angelo Baiardo. In questa fase di campionato la squadra ligure si è arresa 2-3 davanti alle padrone di casa, dopo un buon inizio interrotto, poi, dalla rimonta delle stesse.
A segno in tale frangente Alessia Calcagno ed Alessandra Migneco, al suo primo goal stagionale in maglia neroverde.

Di seguito il commento sulla prestazione rilasciato nel post gara dal mister delle draghette Federico Vassallo:È stata una partita divertente, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Noi abbiamo offerto una grande prestazione contro una signora squadra che merita di essere prima.
Siamo passati in vantaggio, poi abbiamo subito in poco tempo la loro reazione veemente; nonostante tutto non ci siamo persi d’animo e abbiamo giocato una bella gara, e sono contento perché la squadra ha dato prova di compattezza e forza.
Dobbiamo continuare così“.

Dalle parole del tecnico neroverde si evince la chiara creazione di segnali positivi, nonostante i risultati e la classifica; la voglia d’insieme di fare bene, anche di fronte alle più papabili concorrenti alla vetta, è infatti evidente ed attualmente, seppur la strada neroverde si stia rivelando piena di insidie, il messaggio che la squadra vuole mandare per il percorso in corso risulta significativo.
In quest’ultimo caso era importante dimostrare atteggiamento e presenza in campo, sopratutto dopo due pareggi ed una sconfitta precedenti.

Domenica è atteso il ritrovo tra le mura domestiche per l’ottava di campionato contro l’ostico Spezia; sulla carta un altro difficile ma non impossibile test!