Ventunesima giornata di campionato e l’Angelo Baiardo vola a +30: tale dato è stato possibile grazie alla vittoria di 5-2 ottenuta questa domenica contro il Caprera. Si tratta del secondo buon risultato consecutivo per la formazione allenata da mister Federico Vassallo, che pian piano sta recuperando terreno dopo una prima fase stagionale complicata.
Nella occasione più recente sono state le sigle di Tortarolo, Spotorno, Cozzani e Crivelli a trascinare la squadra nel continuo tracciare di una striscia positiva. Archiviato del tutto, quindi, il 3-2 dell’andata con la medesima formazione opposta.
Il post gara dell’allenatore neroverde poc’anzi citato: “Abbiamo ottenuto tre punti importantissimi ma la prestazione non mi ha convinto. Siamo stati troppo passivi, anche se c’è da dire che le ragazze hanno giocato tre partite in una settimana. Oggi abbiamo vinto con un punteggio largo che non rispecchia quanto visto in campo.
Abbiamo due settimane di sosta e dovremo rifiatare in vista delle ultime nove partite; dobbiamo tornare ad imporre il nostro gioco, lavorando di squadra e cercando di tornare ad essere quelle di qualche tempo fa.
Abbiamo le carte in regola per poter riacquistare brillantezza e coesione. Ripeto, è un successo prezioso ma avremmo potuto fare meglio“.