Credit Photo: Angelo Baiardo

Terzo trionfo consecutivo per le draghette, impegnate questa domenica nel duello in casa Sedriano. Una gara impreziosita dalla rete di Michela Pigati al 75′ mediante piazzato, che ha offerto il pass del buonumore ed ulteriori tre punti utili alla statistica ligure.

Quella del Baiardo si sta rivelando una stagione di crescita esponenziale: tra gli stop rimediati sopratutto in fase iniziale davanti a compagini di diversa caratura, è forse possibile affermare che si è davanti al classico esempio del “l’importante è rialzarsi“, e non è nella fascia del dubbio la volontà generale di costruire un bel futuro, nonché quella di raggiungere la totale salvezza in categoria.

Il tecnico della squadra neroverde Federico Vassallo si è espresso così per quel che riguarda la prestazione compiuta in trasferta:Partita che ci ha visto un po’ in difficoltà nel primo tempo, sia come atteggiamento che approccio alla gara, nel pressing e nella gestione del possesso.
Nel secondo tempo è venuta fuori la classe operaia, le ragazze sono state più precise e coraggiose sia in fase di possesso che di non possesso.
Qualche rammarico su molte occasioni da gol non concretizzate, ma era comunque importante vincere ed ottenere tre punti per mantenere la posizione in classifica.

Ora sfrutteremo questa pausa per lavorare ancora di più, aggiustare e migliorare“.