Trasferta amara per l’Angelo Baiardo che torna in Terra ligure con una sconfitta in tasca: 5-2 il risultato finale subito di una gara complicata, contro un gruppo (l’Azalee Solbiatese) ben piazzato ed ancora concorrente ai primissimi posti della graduatoria.
Non sono bastate, quindi, le due reti firmate da Tortarolo e Zella, purtroppo agganciate dal super vantaggio avversario.
Grande rammarico interno per la compagine neroverde, che puntava sul raccoglimento di qualche punto in più dopo la vittoria precedente ottenuta davanti al Monterosso che aveva portato speranza in ottica salvezza.
Ed è proprio il rammarico il sentimento condiviso dallo stesso mister della squadra Federico Vassallo che, nel post gara, ha commentato con decisione: “Partita che, purtroppo, ci vede uscire a bocca asciutta, con un passivo tuttavia eccessivo. Sicuramente la squadra avversaria ha mostrato superiorità, riuscendo a sfruttare tutte le nostre imperfezioni nel gioco.
Le nostre occasioni le abbiamo avute, ma non siamo riuscite a concretizzarle tutte; nonostante avessimo provato a fare ciò che in settimana abbiamo preparato, la qualità avversaria, insieme alla nostra poca fiducia, ci ha fatto uscire sconfitti, anche se non abbiamo mai mollato fino al termine della gara.
Sicuramente grande prova delle Azalee, ma abbiamo dei gran margini di miglioramento. Continuo a sostenere che siamo una grande squadra e che in questa ultima parte di campionato possiamo ottenere i nostri obiettivi, basta crederci, uniti, tutti insieme“.
Ora è tempo di pensare alla prossima disputa di campionato fissata per domenica: sarà una gara casalinga tutta da vivere con ospite il Vittuone!