Una vittoria importante, capace di rimodulare sensazioni, statistica e umore: si parla senza dubbio di quella raggiunta nella ventitreesima giornata appena trascorsa dall’Angelo Baiardo, impegnata nell’ennesima disputa di campionato davanti al Monterosso.
Una giocata che non ha lasciato scampo alla formazione ospite, segnata dalle cinque reti che portano la firma di Tortarolo, Traverso, Nasso e Casciani e riuscita ad accorciare le distanze con soli due goal.
La precedente sconfitta rimediata ad opera della Rinascita Doccia aveva frenato il pensiero salvezza, non riuscendo a mettere in chiaro il reale potenziale della formazione; confermato pesantemente, inoltre, il risultato dell’andata che vide le liguri trionfare per 1-0 contro l’uguale compagine.
Mentre si pensa già a volare in casa dell’ostica Solbiatese, ecco le parole del mister della squadra Federico Vassallo rilasciate al termine della gara: “Sono tre punti importantissimi che ci regalano una grossa boccata di ossigeno in uno scontro diretto e dopo la scorsa sconfitta che aveva lasciato l’amaro in bocca. Oggi abbiamo giocato bene, mettendo in pratica quanto fatto in allenamento; la gara si è incanalata subito bene, tant’è vero che nel giro di una mezz’ora ci siamo ritrovati sul 5-0. Peccato per le due reti incassate, ma non ho nulla da rimproverare alle ragazze che ringrazio per quanto messo in campo.
È un vittoria che dà morale ed ora non dobbiamo più sbagliare perché ci siamo messi fuori dalla zona pericolosa, il lavoro da fare, però, è ancora duro e lungo“.