Credit Photo: Angelo Baiardo

Un super derby quello giocato questa domenica dal Baiardo. La squadra ligure lo sapeva: riuscire a domare lo Spezia capolista non sarebbe stato per niente facile ed il risultato lo ha confermato: 1-3 a favore delle avversarie, per una gara che, finale a parte, è stata accettata a viso aperto e senza alcuna paura.

Tre i punti consegnati? Si, ma rimane una prestazione che riempie d’orgoglio, segnata dalla unica rete siglata da Zecchino dai trenta metri su assist di Zella; l’intermezzo del 55′, però, non è stato l’unico pericolo ai danni dello Spezia che ha sofferto molteplici costruzioni neroverdi per 90 minuti.
Di seguito commento ed analisi post gara della guida della Prima Squadra Federico Vassallo:Sconfitta che fa male ma che ci riempie di orgoglio, vista la prova. Oggi esco soddisfatto, orgoglioso e fiero delle ragazze che hanno tenuto testa alla capolista, soffrendo e cercando di colpire al momento giusto.

Questa partita, per quanto ci faccia uscire a mani vuote, lascia grande fiducia nei nostri mezzi e deve portarci ad un’ulteriore consapevolezza.
Passiamo in svantaggio ma nel secondo tempo troviamo il pareggio e rischiando qualcosina, abbiamo creato anche pericoli incredibili.
Subito l’autogoal al 70′ ci siamo ritrovati nuovamente in salita, ma non abbiamo mollato; ci siamo sbilanciati, semplicemente lo sforzo non ci ha pagato. Onore alla squadra avversaria che sicuramente ha grandi qualità per poter competere per il salto di qualità; il Baiardo, però, c’è e si fa sentire e vedere!“.

Ora, da calendario, un altro incontro da non sottovalutare: quello con il Monterosso, lasciato a tappeto in fase d’andata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here