Doppio risultato subito dal Baiardo nell’impegno domenicale contro il Meda: a spuntarla sono state proprio le locali che, in una gara intensa e pregna di qualità, hanno lasciato il campo confermando il proprio valore in questo girone A di serie C che prosegue con ottimi segnali, complici le due reti al 64′ e 70′.
Cosa è mancato alle neroverdi? Sicuramente la concretizzazione dei vantaggi avuti, i quali necessitavano di “mettere il naso” avanti per una prestazione ancora più di spessore. Una sconfitta, però, che non scalfisce tutto il buono compiuto fino ad ora dalla rosa ligure, in continua fase di crescita.
A commentare lo 0-2 nel post gara andata in scena sotto gli occhi dell’arbitro Raimondo, il tecnico neroverde Federico Vassallo: “Usciamo sconfitti in uno scontro importante contro una squadra forte – ha ammesso – Il primo tempo ci ha visti abbastanza con il pallino del gioco, tuttavia siamo stati troppo insufficienti in fase di rifinitura e conclusione.
Nel secondo tempo si è giocato da entrambe le parti più a viso aperto, peccato che loro hanno trovato il vantaggio su rigore e su calcio d’angolo il raddoppio; abbiamo allora stravolto le strategie per sistemare il risultato, ma gli sforzi non sono bastati“.
Una sconfitta di gruppo che, seppur sinonimo di perdita di punti utili alla classifica, si vuole trasformare in opportunità per fare meglio: “Dovevamo essere più consapevoli dei nostri mezzi e più precise e decisive nelle fasi di possesso. Possiamo, però, dire di uscire sconfitti dopo sette risultati utili di fila contro una squadra sopra in classifica; gli abbiamo dato filo da torcere ed abbiamo dimostrato che con il lavoro possiamo toglierci sempre più soddisfazioni.
Oggi un bagno di umiltà che ci deve dimostrare che abbiamo ancora tanto da migliorare ma che possiamo puntare sempre più in alto“.
La prossima domenica ci sarà la Tharros. La missione? Ribaltare completamente lo scenario visto in fase d’andata (0-0 tra le due).