Termina in parità la sfida valevole per il penultimo turno del girone C di terza serie, giocato al “Calbi” di Cattolica, tra il Riccione e la Jesina. Sono le padroni di casa a passare avanti nel primo tempo con il definitivo 1-1 giunto nella ripresa che regala il primo pareggio dell’anno al team marchigiano. Gara sostanzialmente equilibrata sbloccata dalla romagnola Marcattili al 21′ con il guizzo jesino timbrato da Fontana a dieci dalla fine. Queste le parole rilasciate dal tecnico del Riccione Federico Casadei al termine della gara all’ufficio stampa romagnolo:
“E’ stata una bella partita giocata con agonismo e determinazione da entrambe le parti. Gli elementi contati a disposizione e le defezioni avute nel corso della gara ci hanno fatto respirare corto ma siamo ugualmente riusciti ad organizzare delle buone trame di gioco, ottenendo un risultato sostanzialmente giusto. Rigiocare con il pubblico è stata una sensazione di rinascita, una nuova ripartenza verso la normalità. Dispiace per la mia espulsione ma si è creato un malinteso che è stato poi chiarito”.
Il tabellino
Asd femminile Riccione-Jesina 1-1
Asd femminile Riccione Fara, Dalla Chiara, (58’ Manara), Magnani, Rodriguez, Albani (68’ Dominici), Semprini, Perone, Schipa, Marcattili (41’ Frison), Piergallini, (83’ Russarollo)
Jesina Generali, Picchio, Crocioni (72’ Ventura), Battistoni, Zambonelli, Mosca (65’ Stimilli), Iacchini (61’ Oleucci), Gambini, Fontana, Laface, Verdini
Marcatori : 21’ Marcattili (Ri) 80’ Fontana (Je) Ammonite : Dominici, Calli
Espulsi : Iencinella e Casadei