Nuova avventura per Federica Calandro, laterale destro classe ’01, che nelle ultime tre stagioni ha legato il suo nome a quello del Sant’Egidio, allenato da Valentina De Risi, che nelle settimane passate ha lasciato il posto in Serie C alla Vis Mediterranea Soccer.. La beneventana dopo la lunga esperienza con le gialloblù care alla presidentessa Alba Albanese, e capitanate da Giulia Olivieri, nelle ore scorso ha firmato con le lucane del Matera, squadra fresca di promozione in terza serie. Queste le parole rilasciate alla nostra Redazione dalla stessa calciatrice.
“Sono molto entusiasta per l’inizio di questa nuova esperienza al Matera, darò il massimo affinché possa ricambiare la fiducia che il Mister Lanzolla e il Ds Pannarella hanno riposto in me. Al Sant’Egidio sono stati tre anni pieni di emozioni, fatti di momenti di gioia e momenti e tristezze, tante difficoltà ma superate sempre insieme senza mai mollare e tutto questo è merito delle mie compagne di squadra ma soprattutto delle Mister. A loro va un ringraziamento speciale perché oltre ad essere delle mister e compagna di squadra sono due persone per bene, sempre disponibili e che in questi anni mi hanno insegnato tanto.
Non li dimenticherò mai questi anni”.
Le parole del tecnico delle lucane Giuseppe Lanzolla
“Federica è una ragazza giovane, essendo una 2001, ma allo stesso tempo anche interessante. Nella nostra rosa va ad occupare un ruolo scoperto, come quello di terzino. Il girone C sarà molto impegnativo in particolare per noi, che abbiamo adottato una politica di valorizzazione dei giovani del territorio. Ogni partita sarà una sorta di Davide contro Golia. Molte ragazze però giocano con me da molto tempo e cioè dal settore giovanile e scolastico, quindi sarebbe un grave errore sottovalutarci. Saremo imprevedibili”.
Le dichiarazioni del direttore sportivo Leoanrdo Pannarella
“Su Federica Calandro ho parlato con lei ed ho visto e una ragazza con tanta voglia di fare bene. Una ragazza che questo campionato lo conosce bene avendo già tante presenza in Serie C. Noi non vediamo l’ora di iniziare questo campionato. Questo sarà un campionato difficile, di tanti sacrifici di parte di tutti essendo per noi il primo anno in un campionato nazionale. Stiamo lavorando bene sul mercato per fare una rosa competitiva ed inserendo qualche innesto per completare la rosa“.