Nell’ultimo turno del campionato di Serie C – girone C, la Linkem Res Roma VIII ha vinto battendo in casa, alla Linkem Arena, la Cantera Adriatica Pescara. La sfida valevole per il diciassettesimo turno di campionato, il secondo del girone di ritorno, ha visto l’affermazione capitolina per 4 a 0 con tanto di corsa verso la Serie B che marcia sempre più spedita. In casa Res a lasciarci qualche battuta sul momento della squadra è stato Fabrizio Galasso, vice-allenatore e match analyst, che ai nostri microfoni ci ha raccontato: “L’ultima partita è stata il classico testa-coda. Unico timore era quello di non affrontarla con la giusta concentrazione ma ormai le ragazze hanno acquisito una mentalità vincente. Ora siamo concentrati sul Palermo che è una delle squadre più belle da vedere per idee di gioco e organizzazione. Quindi sarà bello e stimolante affrontarla, queste sono le partite che fa piacere giocare.”
La Res è avanti anche in Coppa Italia in una stagione davvero da urlo con il primo posto nel gruppo C di terza serie mai in discussione: “La Coppa Italia è una competizione interessante, proveremo ad arrivare in fondo anche perché ancora, nonostante un’ottima stagione, non si è conquistato nulla matematicamente. Credo che nessuno si aspetti mai dei risultati del genere, onore alle ragazze che stanno avendo questa continuità e crescita costante.”
La chiusura di Mister Galasso è sul plauso alla sua società e al movimento femminile che sta crescendo: “Alla Res c’è una dedizione e attenzione nei confronti della squadra quasi maniacale in una società strutturata a livello professionistico. Alle ragazze non manca nulla e sono sempre messe in condizioni di poter rendere al meglio. Credo che tutta la Serie C, come tutto il calcio femminile, stia vivendo una grande crescita. Scendono sempre più giocatrici di valore che alzano il livello dei gironi. Purtroppo rimane sempre una Serie C dove spesso manca cultura sportiva e competenze degli addetti ai lavori.”