La Eugenio Coscarello Women, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato un nuovo colpo in casa biancazzurra. Si tratta di Filomena Chahid, centrocampista offensivo classe 1999. Il club l’ha così presentata:
“Soprannominata Filè, classe ‘99, è nata a Roma ed è un centrocampista offensivo che predilige la fase di costruzione e quella di rifinitura. Nella carriera ha portato a casa tante soddisfazioni e trofei, ma anche traguardi importanti come ad esempio l’esordio in serie B con la Roma calcio femminile. Sin da quando aveva 5 ha iniziato a giocare a calcio, facendo i primi tocchi con i maschietti per poi passare definitivamente alle squadre femminili:
– Roma Calcio Femminile, dalla stagione 2018 alla 2022, Serie B
– Ternana metà stagione 2020/2021, serie C
– Res Roma, stagione 2017/2018, Serie A
– Res Roma Primavera, dalla stagione 2015 alla 2017
Filè, come vuol essere chiamata lei, possiede molte caratteristiche tecnico-tattiche come una buona visione di gioco, brava nei lanci lunghi e soprattutto piede molto educato, specialista nelle punizioni, nei tiri dalla distanza e finalizza il tutto con grande freddezza sotto porta. Speriamo possa essere una pedina fondamentale e che continui così a raggiungere i propri obiettivi e traguardi”.