È atteso per oggi il derby contro il Monterosso: la formazione bergamasca è pronta ad affidarsi alle proprie capacità per quella che sarà senza dubbio una gara non scontata e che si dovrà vincere per mantenere stabile la rincorsa al primo gradino della classifica.
Nove le giornate mancanti alla fine del percorso di campionato, ma sempre con l’ottica salvezza o, nel pensiero migliore, salto di categoria.
Le parole dell’estremo difensore Enrica Bassi, a poche ore dal fischio iniziale: “Sicuramente sarà una partita tosta. Loro scenderanno agguerrite come in andata, noi sono tre settimane che aspettiamo di giocare per rifarci un po’ dalla brutta sconfitta rimediata durante l’ultima giornata contro lo Spezia. Non saremo sicuramente da meno“.
In settimana la squadra delle sharks è stata protagonista di una amichevole col Sassuolo, un buon test che ha permesso di consolidare ancor di più le caratteristiche in ottica ripresa. A tal proposito la stessa calciatrice ha continuato, dicendo: “Giocare contro squadre di livello superiore è sempre un buon test sotto tutti i punti di vista e fa solo che piacere. Abbiamo provato nuove cose che potrebbero rivelarsi utili per il prosieguo del campionato“.
Ancora aperto l’obiettivo Coppa Italia: il primo maggio è fissato l’appuntamento-scontro con lo Spezia. “Come ce la stiamo giocando per il campionato faremo ugualmente per questa competizione“, ha proseguito la stessa, non nascondendo la voglia di far bene dell’intero gruppo.