Nella 12° giornata del campionato di serie C (girone C) si è disputato uno dei match più attesi tra due grandi protagoniste di questo campionato: le Leonesse del Trastevere hanno affrontato in casa le Giallorosse del Lecce Women.
Dopo un avvio di gara in salita per la squadra romana, che si lascia sorprendere dalle avversarie subendo un goal al 3′ minuto del primo tempo, le Leonesse ritrovano il giusto equilibrio di gioco. Dopo diverse occasioni mancate riescono a ribaltare il risultato sul finire del secondo tempo, grazie ad una bella azione di F. Palescandolo, che segna il goal del pareggio al 43′ e poi il goal del vantaggio al photofinish, con A. Boldrini (al 45′ s.t.). Il Trastevere ottiene così una bella vittoria e 3 punti preziosissimi, che la confermano al secondo posto in classifica.
Queste le parole di Eleonora Serao, rilasciate alla nostra redazione.
Eleonora, questa contro il Lecce è stata una partita impegnativa, cosa secondo te è stato determinante per portare a casa il risultato?
La partita si è messa male nel primo tempo: siamo andate in svantaggio dopo pochi minuti su un calcio di punizione, poi prima dell’intervallo abbiamo avuto una chance dal dischetto per pareggiare ma non siamo state fortunate. La nostra forza è non arrenderci mai e allo scadere del secondo tempo siamo riuscite a ribaltarla. Stiamo facendo grandi risultati, speriamo di avere soddisfazioni altrettanto grandi a fine stagione.
Un tuo commento sulle prossime avversarie.
Giochiamo ogni partita come fosse la più importante, non prendiamo sotto gamba nessuna avversaria. Il Crotone è una squadra pericolosa perché in ripresa, lo dimostrano i risultati che hanno ottenuto nelle ultime settimane. Nella scorsa stagione a casa loro fu una partita molto difficile, che si risolse a nostro favore solo nel finale di gara. Dovremmo farci trovare pronte.