Giunta a Padova nella sessione di mercato invernale, Eleonora Lovato commenta così il suo primo derby in maglia biancoscudata. L’entusiasmo e la soddisfazione sono palpabili al termine di una prestazione con “testa sgombra ma concentrata” che ha fruttato 3 punti importantissimi per classifica e morale. Ecco le parole rilasciate al sito portale Calcio Padova Femminile.
«In una frase? Una partita da cardiopalmo!
Siamo entrate in campo con l’atteggiamento giusto: testa sgombra ma concentrata, grinta su ogni pallone e soprattutto consapevoli delle nostre capacità.
L’avversario era davvero ostico e infatti più di qualche elemento a loro disposizione è conosciuto nel mondo del calcio in rosa, ma nonostante ciò nel primo tempo siamo riuscite a difenderci bene, dove ha sbagliato una di noi c’è sempre stata una compagna a riconquistare palla e a far ripartire la nostra manovra. Nei primi 45’ abbiamo trovato anche il goal del vantaggio e credo sia stato fondamentale per l’umore e per trovare maggior serenità di giocata.
Dopo l’intervallo il mordente è rimasto quello del primo tempo, non abbiamo mollato di un centimetro. Siamo poi riuscite a trovare la via del secondo goal e ciò ha contribuito senz’altro a caricarci ancora di più.
Il fattore mentale è stato determinante nel corso della partita, siamo state capaci di soffrire e abbiamo dimostrato fino all’ultimo di voler portare a casa i tre punti. Durante il match abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna e tutto ciò ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo!
Nel complesso quindi sono davvero felice per la nostra prestazione e sono convinta che, con questo spirito, potremo far bene anche nelle prossime partite. Forza squad!”