Diciannovesima giornata alle porte per l’Orobica, vicinissima ad ospitare ad Arcene la Pro Sesto per la quarta disputa del girone di ritorno. La formazione bergamasca è reduce da una fondamentale vittoria contro il Meda (la terza consecutiva in apertura della seconda parte stagionale) e punta a proseguire sulla scia positiva di traguardi, anche per allungare la distanza statistica ed evitare il sorpasso dalle opposte avversarie.
Il commento del difensore classe 2004 Elena Morin a tal proposito: “Questa settimana ci siamo preparate sia in palestra che in campo, viste le condizioni (si riferisce al maltempo che ha colpito la zona). Ci siamo preparate anche tecnicamente e tatticamente per la partita. Loro sono sicuramente un’ottima squadra; sarà una gara difficile contro un gruppo che gioca molto il pallone. Siamo comunque molto determinate a rimanere prime in campionato“.
La stessa calciatrice si è poi dilungata sul personale percorso in maglia rossoblù iniziato a luglio 2023, affermando: “Il mio è stato un percorso di crescita. Sto imparando e migliorando in cose su cui prima non lavoravo molto. Ho scelto questo percorso per migliorarmi, sia tecnicamente che come persona. La scelta di questa squadra punta a vincere il campionato e mantenere una buona posizione in classifica“.