La nuova Serie C sarà composta da 4 gironi da 14 / 16 squadre e l’inizio sarà previsto per il 7 ottobre. Questo è quanto indicato nel Comunicato Ufficiale n.1 della nuova stagione 2018/19.
Come sarà la nuova serie C? Lo chiediamo al mister leoncello Emanuele Iencinella, che ha appena terminato il corso Uefa A, per allenatore professionista, a Coverciano.
“Mi aspetto un campionato difficile come quello precedente, perché solo tre squadre per girone hanno diritto di giocare nella nuova B”.
E la nuova Jesina?
“La nuova Jesina sarà la vecchia Jesina. Ovvero sarà giovanissima, ma quella dello scorso anno”.
Tutte riconfermate, quindi?
“No, in realtà un paio di giocatrici hanno chiesto di essere trasferite. Scelte illogiche, secondo me, ma ognuno si prenderà le responsabilità delle proprie scelte”.
Qualche nome nuovo?
“Ancora non possiamo farne, perché la Jesina, al contrario di altri club, prende contatti esclusivamente con giocatrici svincolate. Ma presto faremo almeno 3 o 4 nomi”.
Sempre giocatrici giovanissime, com’è nello stile Jesina?
“Sicuramente si. Abbiamo accordi con Serena Ventura, 2004 di sicuro talento (in uscita da Settempeda) e, salvo imprevisti, con Beatrice Rossetti (buon 2002, ex MarinaMonte), che dovrebbero arrivare a rinforzare la nostra Primavera nazionale. Con loro abbiamo un folto gruppo di nostre 2004 che saliranno con l’under 19. Ma riguardo la serie C posso ritenermi soddisfatto, tante riconferme importanti, in qualche caso insperate. Saprò ripagare la fiducia di chi crede in me e nel mio riconfermato e valoroso staff tecnico”.
Tra le possibili “nuove”, il Mister cita un probabile rientro importante ed una giovane di grande qualità. Ma di farci trapelare i nomi, non se ne parla proprio.
“Mancano poche ore e li conoscerete”. E ci saluta, cordialmente lasciandoci grande curiosità.
Credit Photo: Pagina Facebook di Emanuele Iencinella