La Doverese Femminile riparte con grande carica in vista della prossima stagione.
Le giallonere di mister Rocco Sales sono reduci da un campionato ben oltre le aspettative: da neopromosse in Serie C, le doveresi hanno ottenuto la salvezza diretta già a metà stagione, arrivando addirittura ad avvicinare il 5° posto playoff nel corso del torneo.
La preparazione è iniziata da pochi giorni, ma il clima in casa giallonera è già molto positivo. La Doverese Femminile punta a confermarsi il punto di rifermento del territorio per il calcio in rosa del Cremasco, dove l’attenzione per il movimento femminile è cresciuta ulteriormente con le gesta del Castelleone, prossimo avversario delle giallonere in Serie C, e la nuova realtà del Crema 1908, che partirà con la nuova avventura in Serie D.
Il feudo giallonero resta però certamente il cuore pulsante del calcio femminile, con nuovi progetti legati anche alla promozione del calcio per le bambine, pronte a seguire le orme delle giocatrici della Doverese.

LA STAGIONE 2016/2017
NUOVI ARRIVI, IMPORTANTI RECUPERI E GRANDI CERTEZZE
La rosa della squadra, già dall’età media molto bassa (si tratta di ragazze tutte poco più che ventenni), è stata ulteriormente ringiovanita dal mercato estivo, che ha portato in giallonero nuove leve.
Dal Cavenago Fanfulla (già Academy) arrivano in prestito la centrocampiste classe ’99 Giulia Bombelli e l’attaccante classe ‘98 Sara Cagliani; la centrocampista classe ’99 Beatrice Zoppetti passa invece alle giallonere a titolo definitivo. La Doverese si è inoltre rinforzata nel reparto arretrato: per la difesa ecco Natascia Veluti, classe ’97, in prestito dalla Primavera dell’Inter Femminile.
Confermata in blocco la squadra protagonista lo scorso anno di un campionato super: da capitan Veronica Sales a bomber Laura Bianchi, da Sara Pagliari a Martina Inzoli, da Arianna Amatulli a Sara Vailati, solo per citarne alcune.
Valgono a tutti gli effetti come due nuovi acquisti, invece, Giulia Pellegrini e Anna Paesetti: ai box per tutta la passata stagione, ora stanno recuperando al meglio dai rispettivi infortuni, pronte a tornare più cariche che mai.

“Sono molto felice della squadra che ho a disposizione: abbiamo mantenuto la stessa ossatura dello scorso anno, ma grazie alle nuove arrivate e ai recuperi dagli infortuni ci sono 18 potenziali titolari in rosa”, ci ha detto mister Rocco Sales, “Di sicuro l’obiettivo primario è la salvezza: non tutte le annate possono essere positive come quella appena conclusa, ma vogliamo confermarci a buoni livelli e provare a ripeterci”.

La Doverese, però, proverà anche a crescere ulteriormente: “Senza dubbio cercheremo di migliorarci: la speranza è quella di riuscire a migliorare la classifica di almeno una posizione. Lo scorso anno abbiamo avuto rotazioni ridotte in alcuni momenti della stagione e questo ci ha condizionato; ora abbiamo una rosa più completa in tutti i reparti”.

Dopo le prime fatiche della preparazione estiva, è prevista per domani, venerdì 26 agosto la presentazione della Doverese al gran completo: le formazioni maschile e femminile sfileranno al Parco “Oldrini” in un momento di festa, per brindare al nuovo campionato.
Fin dove potrà spingersi la Doverese Femminile in Serie C?

DOVERESE FEMMINILE
Serie C Femminile – Stagione 2016/2017

LA ROSA
Portieri:
Paola Andena, Francesca Chiesa

Difensori:
Elena Bruni, Anna Paesetti, Elisa Pirola, Elisa Polloni, Nadia Quintè, Veronica Sales, Natascia Veluti

Centrocampisti:
Arianna Amatulli, Michela Amatulli, Stefania Bellandi, Alice Casorati, Federica Di Cintio, Emma Vebraite Budville, Rebecca N’gho, Sara Pagliari, Alice Pavesi, Giulia Pellegrini, Sara Vailati

Attaccanti:
Laura Bianchi, Giulia Bombelli, Sara Cagliani, Sara Gelatti, Martina Inzoli, Giada Prazzoli, Jessica Raimondi Cominesi, Beatrice Zoppetti

LO STAFF
Allenatore: Rocco Sales
Viceallenatore e preparatore atletico: Luca Goi

Dirigente: Davide Fusar Bassini
Dirigente: Stefano Paribello
Preparatore dei Portieri: Vanessa Paris