La società neroverde ha reso pubblica la notizia della riuscita dell’accordo di mercato con due nuove calciatrici che andranno ad arricchire la rosa Baiardo: si tratta di Nicole Cozzani ed Eugenia Zella.
Cozzani, apporto di difesa classe ’99, è già stata protagonista nella medesima serie in maglia Molassana e Campomorone, prima di approdare nel Pavia (col quale ha vinto il campionato) e prendere parte alla serie B.
“Una calciatrice che ho già avuto in passato per sei campionati ed a cui sono particolarmente affezionato“, ha fatto sapere il Direttore Sportivo Luca Lavagetto – “Ha fatto bene a provare un’avventura fuori Liguria, ma finalmente, dopo un lungo corteggiamento, è tornata a casa. È un difensore veloce, con gran senso dell’anticipo ed anche esperta, pur essendo ancora giovane. Sarà, senza dubbio, uno dei nostri punti di forza nel girone di ritorno“.
Zella, invece, centrocampista classe 1990, ha alle spalle una grande carriera da titolare fissa coi colori di Alessandria, Luserna, Novese e, più recentemente, Pavia con cui è arrivata a vincere il campionato in C.
Su quest’ultima è stato il Dirigente della squadra ligure Claudio Librandi a confermare con estrema gioia: “Davvero un bel rinforzo. La ricordo determinante già dieci anni fa in maglia Alessandria e micidiale sui calci piazzati; può giocare da mezzala, da interno, da esterno e persino da play; sicuramente da qui a giugno ci darà una grossa mano“.