Continuiamo a svelare le nuove arrivate.
Era una giovane bandiera della Virtus Padova, ma poi ha scelto il Vicenza: vi presentiamo Marta Basso.
Attaccante, classe ’98, Marta inizia presto a giocare a calcio e dopo aver indossato la maglia della Virtus Padova, non la toglie più per 15 anni.
Con le Biancoazzurre mette in bacheca almeno un trofeo per categoria: in Serie Dvince Campionato e Coppa Italia, in Serie C vince invece Campionato e Supercoppa, debuttando anche nel Campionato di Serie B.
Giovane promettente, partecipa attivamente alle convocazioni della Rappresentativa Regionale e nel 2015 si laurea Campionessa d’Italia allo Stadio San Siro di Milano
1) Hai giocato 15 anni nella Virtus Padova, per ora l’unica squadra in cui hai militato. Che effetto fa cambiare dopo tutto questo tempo?
“Dopo tutto questo tempo è stato molto difficile, infatti è stata una scelta molto accurata, ci ho messo circa due settimane.
Volevo essere sicura che fosse quella giusta e mi ha aiutato in questa scelta Agresti, che mi ha spiegato gli obiettivi e soprattutto il progetto, e mi ha convinto”
2) Nel 2015 con la Rappresentativa vi siete laureate Campionesse d’Italia a San Siro. Che emozione è stata?
“È stata un’emozione unica e indescrivibile: giocare dove hanno giocato i migliori, nella Scala del Calcio, penso che per un giocatore non ci sia di meglio”
3) Ti sei prefissata un obiettivo personale in questa stagione? Se sì, quale?
“Gli obiettivi sono tre:
Vincere
Crescere
Divertirmi”
Dopo tanto Biancoazzurro, speriamo di vederla molti anni anche in Biancorosso, per guidare alla vittoria la Prima Squadra a suon di gol. Benvenuta al Vicenza Marta!
Credit Photo: Vicenza Calcio Femminile