In questo weekend si torna in campo in tutti i gironi di terza serie femminile. Nel gruppo C la Vis Civitanova ospiterà tra le mura amiche, domenica alle ore 15:00, le laziali dell’Aprilia.
Mancano cinque partite alla fine della stagione ed il team marchigiano di mister Domenico Giugliano, reduce dalla prima ed importantissima vittoria,  crede ancora nella salvezza. A parlare, tramite i canali ufficiali del club, per la squadra rossoblù nelle passate ore è stato lo stesso allenatore della formazione capitanata da Sarah Lanciotti. 
Questo il comunicato diffuso dalla società marchigiana sulla gara alle porte:
Confermare quanto di buono si è visto nell’ultima vittoriosa uscita della Vis Civitanova. Le ragazze di Domenico Giugliano aspettano con ansia la sfida casalinga contro una squadra comunque attrezzata che non regalerà nulla: infatti l’Aprilia Racing Club naviga a centro classifica e viene dal pareggio esterno contro Riccione, una diretta concorrente per la salvezza delle marchigiane. Non si poteva arrivare a questo appuntamento nel momento migliore per la Vis, dopo la prima importantissima vittoria esterna in campionato contro Pistoia. Le rossoblu cercheranno di sfruttare il fattore casa per ottenere punti importantissimi nella lotta alla salvezza. Calcio d’inizio domenica 23 Maggio alle ore 15.00 al Polisportivo di Civitanova Marche.
Le parole del tecnico delle marchigiane Domenico Giugliano
Le ragazze stanno lavorando bene in vista di questo appuntamento importantissimo per noi, sanno che abbiamo davanti un incontro cruciale, giocando in casa speriamo di iniziare a fare punti tra le mura amiche. L’Aprilia come detto naviga a centro classifica, lontana sia dalla zona calda della retrocessione che dai play-off, ma sicuramente onorerà la partita e per la Vis sarà comunque una partita ostica. Noi guardiamo partita per partita, cercando di ottenere il massimo possibile. Sappiamo bene che abbiamo un solo risultato disponibile e sono ottimista. Ho visto molta concentrazione e determinazione negli allenamenti, dobbiamo cercare di concretizzare in partita qualche palla gol in più ed essere più ciniche sotto porta”.