Si comunica che la CF Pistoiese 2016, ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domani a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Tale richiesta si era resa necessaria per una serie di motivazioni, in primis a salvaguardia della salute delle calciatrici, visto il lungo periodo di inattività e l’impossibilità a effettuare una adeguata preparazione fisica in relazione alla chiusura delle strutture di allenamento fino a 5 gennaio decisa dal comune di Pistoia e per le preoccupazioni sull’andamento della curva dei contagi, che per il momento sconsiglia gli spostamenti tra regioni.
La mancanza di un accordo costringe la Società a dare forfait, rischiando di incorrere in una probabile multa, una penalità e probabilmente subendo un danno di immagine. Un ulteriore problema per affrontare la trasferta è stato anche la cancellazione dei voli per la Sardegna in partenza dagli aeroporti di Toscana e Emilia.
Ci saremmo aspettati una maggiore comprensione, ma tant’è. La decisione di rinunciare ad una trasferta così premiante è molto dolorosa.
È infatti ancora vivo il ricordo dell’impresa compiuta l’anno scorso e delle foto gioiose scattate all’aeroporto di Alghero.
Ciò aggiunge rammarico all’amarezza. La scelta è stata in ogni caso condivisa con lo staff tecnico e il gruppo squadra. Le conseguenze di questa determinazione, brevemente descritte, si sommano alle note difficoltà del momento ed i relativi risvolti che tutti noi viviamo.
Photo Credit: CF Pistoiese 2016