Nei giorni scorsi, dopo il successo sul Coscarello, in casa Salernitana a parlare è stata Daniela Longo. Queste le parole della calciatrice granata guidata da coach De Risi:
“Domenica era importante vincere e dare continuità, ogni punto per noi è prezioso e vincere in trasferta accresce le nostra consapevolezza. Siamo stati in controllo della gara per larghi tratti, Olivieri poi si è fatta trovare pronta sotto porta come sempre e ci ha facilitato il compito”.
“Duttilità? Capita che la coach chieda di spostarci durante la gara, al di là delle mie caratteristiche è una scelta tecnico-tattica precisa. Non abbiamo ruoli, i nostri moduli sono dinamici e a comandare sono le situazioni di gioco. Tutte dobbiamo farci trovare pronte nel gestire più fasi di gioco. Sono sempre a disposizione e cerco di dare tutto quello che serve per il bene della squadra. Per me, come per le altre compagne, il collettivo viene prima del singolo. Abbiamo un solo obiettivo comune. L’entusiasmo poi è sempre lo stesso, ho ancora qualcosa da dare a questa squadra e cerco di farmi trovare pronta, provando a trasmettere la mia energia e la mia esperienza in questo gruppo giovanissimo”.
La calciatrice ha quindi concluso: “La prossima sfida è sicuramente sentita come ogni derby territoriale. Siamo umili ma consapevoli dei nostri mezzi, come ci vuole la coach, attendiamo le nostre avversarie determinate a non regalare nulla e senza porci alcun limite. Noi affrontiamo ogni gara a denti stretti fino al 90’, vogliamo vincere ogni partita. Ci auguriamo di regalare una bella partita e una grande prestazione per i nostri tifosi”.