Continua ad essere importante proseguire a pensare alla conquista dei tre punti solo nel rettangolo di gioco, compito che le ragazze di Mister Roberto Salterio eseguono puntualmente anche in questa quindicesima di Campionato contro la Voluntas Osio.
Un impegno sicuramente non facile, e nonostante il risultato sia piuttosto eloquente, le moltissime occasioni da rete non finalizzate ha di fatto portato le squadre al termine dei primi 45’ nello spogliatoio lasciando le reti inviolate. La giornata di sole con la prima temperatura dell’anno sopra i quindici gradi probabilmente ha penalizzato la partenza delle rosanero, alle quali è però bastato riprendere il ritmo partita al fischio di inizio della seconda frazione di gioco per sbloccare il risultato. Perfetto il calcio d’angolo battuto da Elisa Lecce che va a cercare il piedino fatato di Ester Postiglione che infila in rete il gol del vantaggio. Reagisce la Voluntas Osio che prova a cercare la percussione centrale per arrivare sotto porta, ma è troppo attenta e ben disposta la retroguardia del Capitano Elisa Galbiati & compagne per poter impensierire l’estremo rosanero. Alta la percentuale di possesso palla per la formazione di Riozzo, ed è così che all’ennesima azione sviluppata in profondità, parte l’assist di Jenny Dossi che invola Biancamaria Codecà lesta a insaccare il due a zero che chiude non solo aritmeticamente il match. Brave ragazze!
VOLUNTAS OSIO
Pirola (Vice Cap) – Di Giulio – Lacchini – Comi – Volonterio – Devecchi – Capelli – Pellegrini (Cap) – Troiano – Gatti – Tasca
A disposizione: Chiesa – Barachetti – Bonacina – Pes – Caio – Cosma – Alemanni – Riva – Perniciaro
Allenatore: Sig. Maurizio Timaco
ASD RIOZZESE
Selmi – Straniero – Pedretti (Vice Cap) – Galbiati (CAP) – Tugnoli – Grumelli (dal 44’ Oleotti) – Lecce (dal 32’ st Varone) – Postiglione – Codecà – Edoci (al 44’ st Spinelli) – Redolfi (dal 12’ st Dossi)
A disposizione: Ballabio – Menozzi – Cuneo – Liuzzi – Costardi
Allenatore: Sig. Roberto Salterio
Photo Credit: ASD Riozzese