Saranno le ragazze della Res Women Totti Soccer School le avversarie dell’F.C. Sassari Torres Femminile negli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo aver ottenuto il passaggio del turno sconfiggendo nell’ordine Caprera e Atletico Oristano, le rossoblù di mister Desole affronteranno a Roma il 1 dicembre una squadra che nelle prime 2 giornate di campionato ha ottenuto un solo punto, perdendo all’esordio col Pontedera (4-1) e pareggiando con lo Spezia CF per 1-1.
Nel girone di qualificazione di Coppa Italia, le giallorosse, invece, hanno sconfitto l’Aprilia per 0-5, il Grifone Gialloverde per 2-0 e infine la Roma Decimoquarto 5-0, dimostrando molta solidità difensiva.
In caso di parità si procederà prima con i tempi supplementari e poi, eventualmente, con i tiri di rigore.
Il match è programmato per domenica 1 dicembre alle 14.30.
Queste le altre partite degli ottavi di finale di Coppa Italia:
Chieti – Riccione
Unterland Damen – Brescia
Pinerolo – Canelli
Ludos Palermo – Como
Dream Team – Salento WS
Bologna – Vicenza
Spezia – Pontedera
Il commento del Presidente Andrea Budroni:
La Res Roma non è partita benissimo in campionato e probabilmente non ha ancor espresso al meglio tutto il suo potenziale. Ha un organico importante e quando troveranno la giusta chimica, risaliranno la china. Noi, come abbiamo sempre ribadito, rispettiamo tutti gli avversari. Vogliamo superare il turno di Coppa Italia per approdare ai quarti di finale e cercheremo di andare fino in fondo in questa competizione, dove, da quando sono Presidente, non siamo mai andati oltre il primo turno Nazionale (ottavi di finale ndr). Abbiamo un obiettivo importante: arrivare più lontano possibile. La Coppa Italia è un bel banco di prova e ci darà la possibilità di testare e dare minuti alle giocatrici che durante il campionato vengono impiegate di meno. Prima di questa partita ci sono diverse gare di campionato, poi la Coppa Italia ce la giocheremo a tempo debito.
Credit Photo:FC Sassari Torres Femminile