Continua a splendere il Frosinone Femminile che vince per la seconda volta in stagione contro il Trastevere e porta a casa i primi tre punti del girone di Coppa Italia. Le gialloblù cominciano nel migliore dei modi la sfida e sbloccano il risultato dopo 120 secondi con Natali che batte Dilettuso per il gol dell’1-0. Nella ripresa le avversarie riescono a pareggiare i conti grazie alla rete al 24’ minuto con Spagnoli. Alla mezz’ora la subentrata Palescandolo sigla il gol del definitivo 2-1.

Al triplice fischio l’allenatore delle capitoline, Francesco Foglietta, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club:
“Affrontare una squadra come il Trastevere non è mai facile, soprattutto in poco meno di 20 giorni. Abbiamo approcciato bene al match andando in vantaggio e chiudendo il primo tempo sull’1-0. Nella ripresa abbiamo sofferto sulle palle inattive ma siamo riuscite a difendere bene e a trovare il raddoppio che ci ha ridato entusiasmo e ci ha permesso di chiudere il match 2-1. Il campionato di Serie C riprenderà a gennaio, il 17 scenderemo in campo nuovamente in Coppa Italia e dopodiché le ragazze avranno qualche giorno di riposo”.
Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.