Giulia Callegaro rinnova il sodalizio e (ri) sposa il Calcio Padova

Ciao Giulia, bentrovata! Anche tu sei da anni legata a questa società, il logo biancoscudato ti calza ormai come una seconda pelle. Cosa ti aspetti da questa stagione?
“Ciao! La chiusura dell’ultima stagione ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca per come le cose si stavano mettendo, quindi da questa stagione mi aspetto di poterci togliere qualche soddisfazione in più, dimostrando in campo la nostra forza e perché no, ambire al salto di categoria.”

Se dovessi trovare il punto di forza o comunque la caratteristica che più contraddistingue questo gruppo quale sarebbe?
“Una delle motivazioni che mi ha convinta a rimanere con questi colori è il gruppo che fa da scheletro alla squadra: credo che i nuovi innesti riusciranno ad inserirsi senza problemi e di conseguenza posso affermare che sarà la forza del gruppo a contraddistinguerci in campo.”

Quale invece la più grande area di miglioramento anche e soprattutto in ottica stagione 2020/2021?
“Molte sono le aree sulle quali dovrei lavorare per migliorare il mio gioco, ma quella principale sulla quale vorrei concentrarmi è il gioco d’anticipo.”

Ringraziamo Giulia per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

_______________________________________________________________________

Anna Donà, giovanissima prima punta che completa il reparto offensivo, fa il salto di categoria e approda in prima squadra.

Ciao Anna, bentrovata! Già l’anno scorso hai avuto modo di lasciare il segno in prima squadra con marcature fondamentali che hanno deciso le partite a cui hai preso parte. Come sarà quest’anno partire fin dall’inizio con questa nuova esperienza?
“Ciao grazie, sapendo già di trovare un gruppo fantastico e unito, sono serena e pronta a mettermi a disposizione del mister e delle compagne per crescere e dare il massimo nell’affrontare questa nuova stagione.”

Ti spaventa essere la “piccolina” della squadra? Cosa pensi di trovare nel gruppo?
“Sinceramente no, sono tranquilla, avendo già un po’ conosciuto la squadra l’anno scorso mi sono trovata molto bene e spero di continuare a migliorarmi e divertirmi assieme a loro.”

Lasci una squadra, la primavera, da protagonista indiscussa, cosa porti con te dall’esperienza nelle giovanili?
“Gli anni delle giovanili sono stati anni bellissimi dove sono finalmente riuscita a realizzare il sogno di giocare a calcio. Sicuramente porto con me dei bei ricordi dove mi sono sempre trovata bene ottenendo anche dei bei risultati e per questo ringrazio mister Piva e mister Obetti.”

Ringraziamo Anna per la disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

Credit Photo: Calcio Padova Femminile