Il Campionato di serie C che ha ormai preso pienamente avvio vede tra le squadre che fanno parte del girone B anche il Condor Treviso.  La squadra veneta, che ha vinto con merito domenica scorsa contro il Perugia, ha raggiunto proprio l’MVP della partita con la sua protagonista Ilaria Maschio.

La società, dopo la vittoria, attraverso i propri canali ha voluto rendere omaggio alla propria calciatrice, elogiando l’attaccante e dichiarando: “Nella Condor Treviso che domenica ha sconfitto con un netto 5 a 1 il Perugia la migliore in campo è stata senza dubbio l’attaccante classe ’99 Ilaria Maschio autrice di una tripletta condita anche da 3 legni colpiti. Nata a Cittadella, Ilaria ha iniziato a giocare con la squadra maschile del San Martino di Lupari per poi proseguire con Laghi, Due Monti e Virtus Padova. Da questa stagione veste la casacca della Condor che fin qui ha raccolto 2 vittorie e 2 sconfitte nel campionato di Serie C.”

A seguire, poi, le parole della calciatrice stessa che si è raccontata con le sue impressioni sulla gara e permettendo ai tifosi di conoscere qualcosa di più di lei:
“All’inizio la sorte sembrava non essere dalla nostra parte visti i 2 pali e le 2 traverse colpite, ha commentato Ilaria, poi il nostro capitano Ilenia Simeoni è riuscita a sbloccare la partita e da lì abbiamo preso coraggio e siamo riuscite a creare gioco e a fare altri 4 gol. Rispetto alle partite precedenti si è vista una crescita a livello di gioco e di squadra. Stiamo crescendo partita dopo partita, sicuramente c’è ancora molto da fare e da migliorare perché il campionato è tosto e si incontrano squadre ben strutturate”.

Domenica è stata la prima tripletta in carriera o ne avevi già fatte in passato?
“Non è la prima tripletta che faccio ma sicuramente è la prima in un campionato Nazionale”.

Avrai più di una dedica da fare immaginiamo giusto?
“Sì in primis dedico questa tripletta ai miei genitori Giancarlo e Catia che sono i miei primi tifosi da sempre e mi hanno sempre sostenuta sin da bambina e infatti sono presenti ogni domenica in tribuna. È anche grazie a loro se oggi sono arrivata in Serie C. Poi un pensiero va alla nonna Isetta alla quale ero molto affezionata e che da qualche anno non c’è più ma è sempre con me e mi sostiene e fa il tifo da lassù. E poi ai miei amici che anche loro ogni domenica sono presenti a fare il tifo per me e per la squadra”.

Siete partite con l’obiettivo salvezza, i 6 punti fin qui raccolti hanno aumentato la vostra autostima?
“L’obiettivo è quello di salvarsi e le capacità per raggiungerlo ci sono tutte. Noi comunque ci impegniamo al massimo e ogni domenica daremo tutto quello che possiamo dare per provare a vincere sempre”.

Fonte : Condor Treviso

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.