Il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive, sconfigge per 5-1 una Nitor Brindisi che ha però confermato le buone impressioni della vigilia.
Rosanero che sfiorano già al primo minuto il vantaggio con Coco che mette fuori il suo piatto a tu per tu con la portiera pugliese Macchia. Palermo che fa la partita ed accumula occasioni su occasioni con Gippetto, Cancilla e Ilenia Viscuso, senza però dare l’impressione di domare il Nitor che, fra l’altro, è costretto a rinunciare già al 10° minuto alla sua capitana Turco (infortunio per lei dopo uno scontro di gioco).
Pugliesi che non rinunciano a provare a far male alla retroguardia siciliana, prima con una punizione dal limite alta di poco sopra la traversa e poi con un tiro di Boccia dal limite non difficilmente controllato da Biundo.
L’occasione più importante capita nuovamente sui piedi di Coco: imbeccata da Viscuso, il suo tiro a giro è intercettato da un intervento prodigioso di Macchia che devia in angolo. Il gol del vantaggio arriva poco prima della mezz’ora: pallonetto di Cancilla che scavalca Macchia, su azione probabilmente viziata da un fallo di Coco non ravvisato dall’arbitro.
La Nitor risponde però subito: prima è Boccia che prova un pallonetto finito sul lato poi, al 35°, una splendida palombella di Margari supera Biundo e regala alle brindisine il meritato pareggio.
A riportare in vantaggio le rosanero è nuovamente Cancilla: filtrante dalla sinistra di Coco che attraversa tutta l’area avversaria e piatto della centrocampista che finisce in rete. Come se non bastasse, il Nitor è costretto a rinunciare a Boccia per un malore che non le permette neanche di finire il primo tempo.