Si chiude con un’altra sconfitta il girone d’andata delle ragazze di mister Valentina De Risi, la seconda consecutiva dopo il ko di 7 giorni fa a Napoli. Questa volta, è il Grifone Gialloverde ad avere la meglio sulla squadra gialloblù, vincendo per 3-2.
Pronti-via e le ospiti passano in vantaggio con un tiro rasoterra di Clemente che supera Pascale e si infila in fondo al sacco. Ed è passato appena un giro di lancette. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere ed al 10’ sfiorano il pari con la traversa colpita da Olivieri, che fa tremare la porta del Grifone. Ma la calciatrice di mister De Risi si prende la rivincita con la sfortuna al 21’ quando pareggia i conti, ben servita da Cuomo e brava a battere De Angelis: 1-1. Neanche il tempo di esultare e 5 minuti dopo il Grifone passa di nuovo in vantaggio: su azione d’angolo, svetta Saranaj e Pascale è battuta per la seconda volta in 26 minuti di gioco. La reazione del Sant’Egidio non manca, nonostante l’ennesimo colpo subito ma il pareggio non arriva ed il primo tempo si chiude sul 2-1 per le Gialloverdi.
La ripresa inizia con l’arrembaggio delle ragazze di mister De Risi che ci provano due volte con Di Martino e poi con Olivieri e Cuomo ma senza centrare il bersaglio. La girandola di sostituzioni non ferma la voglia di trovare il secondo pareggio da parte del Sant’Egidio, che viene premiato al 75’ con il tiro di Sabatino che si spegne in rete: è 2-2. Le padrone di casa ci credono e provano anche a trovare il vantaggio ma, dopo una bella parata di De Angelis su Di Martino, vengono punite impietosamente all’83’. Sul capovolgimento di fronte, il Grifone passa grazie alla rete segnata da Tata, brava a superare Pascale e siglare il gol che decide la partita. Nei minuti finali, le gialloblù provano ancora a rimettere in equilibrio il match ma i tentativi risultano vani. Al triplice fischio dell’arbitro, è festa Gialloverde. Tanto rammarico per il Sant’Egidio, che chiude il girone d’andata ancora con un ko. Obiettivo riscatto, già dalla prossima partita contro il New Team San Marco Argentano, domenica prossima, ancora tra le mura amiche per iniziare al meglio il girone di ritorno.
Da sottolineare la premiazione a Daria Severino che domenica scorsa ha raggiunto quota 100 presenze in maglia gialloblu, anche se non era tra le protagoniste in campo a causa della frattura allo zigmo rimediata nella gara con il Napoli Femminile.
A fine gara, il commento di mister De Risi “Oggi c’è solo tanta amarezza. Un primo tempo sottotono con il Grifone che ha meritato il vantaggio. Nella ripresa, però, le mie ragazze sono venute fuori mettendo piu’ volte in apprensione la difesa avversaria. Ma, come con il Palermo ed il Salento, non siamo riuscite a portare a casa neanche un punto, pur meritandolo. Significa che bisognerà lavorare ancora di più!”
Photo Credit: S. Egidio Femminile