Nell’ultimo turno del girone d’andata la Lucchese ha vinto per 1-2 contro il Real Meda. Il club toscano, inserito nel gruppo A di Serie C, sale cosi a 10 punti in classifica accorciando la distanza dalla zona salvezza.
In casa rossonera a regalarci qualche battuta sul momento della squadra, in vista della trasferta con la Freedom, è stata Chiara Piccini, difensore classe 2001, che ai nostri microfoni ha dichiarato: “La partita di domenica è stata una partita difficile, ma sapevamo che dovevamo e volevamo far bene, soprattutto dopo la sconfitta con il Pontedera. La prossima gara sappiamo che sarà una gara difficile, con un avversario che occupa i posti più alti della classifica. Nonostante ciò vogliamo far bene e ce la metteremo tutta per portare a casa altri punti fondamentali”.
“Per quanto riguarda il campionato credo che quest’anno ci siano squadre forti e ben organizzate, questo anche perché il movimento del calcio femminile sta crescendo molto. Penso che nonostante ciò, nel girone di ritorno, che comincerà domenica contro la Freedom, cercheremo di dare il nostro massimo, cercando di recuperare punti importanti che abbiamo perso nel girone di andata. Per quanto riguarda la mia stagione credo che debba migliorare ancora su tanti aspetti, ma cercherò di fare il massimo per me stessa e per la squadra”.