Torniamo a parlare delle giovani del Torino Calcio Femminile da cui, in questa stagione, aspettiamo un contributo straordinario in virtù di un ulteriore anno di maturazione e della autentica esplosione tecnica che sono in grado di sviluppare.
E’ il turno di Chiara Liberti, classe 2000, Portiere, con straordinario senso della posizione, tempismo e ottima tecnica “pedonistica”.
Il Presidente del TCF ha, più volte, rimarcato le doti di Chiara definendola il portiere giovane più interessante del calcio italiano e già nella passata stagione ha difeso la porta della prima squadra in numerose partite con ottime prestazioni.
“Se Chiara – dichiara il Presidente Salerno – comincia a credere nelle sue doti e ad impegnarsi per raggiungere quegli standard di livello, potrebbe diventare un portiere di Serie A nello spazio di un paio di stagioni”.
Quest’anno Liberti sarà il portiere titolare della Primavera di Francini a fianco della giovane Grometto, ma farà parte del Gruppo della 1a Squadra che inizierà la preparazione il 26 Agosto sotto la direzione del preparatore portieri della 1° Squadra, Enzo Bardascino che ne saggerà le doti e la personalità.
Si conferma, così, l’impegno del TCF per valorizzare le proprie ragazze e farle emergere con equilibrio e realismo in un calcio femminile in fase di sviluppo.
Credit Photo: Torino Calcio Femminile – Pagina Facebook