Chiara Di Federico, classe 2001, è da circa sette giorni, una nuova giocatrice della Pistoiese femminile di Mister Mirri. La centrocampista centrale svincolata e proveniente dall’Aprilia, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni della società toscana.
“Spero che sia una bella avventura e di trovare un ambiente confortevole perchè ne ho bisogno a livello personale. Ho trovato un gruppo molto buono e tutti sono molto gentili. Ho iniziato a giocare a 9 anni a calcetto con i ragazzi, poi a 14 anni ho cominciato a giocare con le ragazze. Con il Latina abbiamo vinto il campionato di Serie B, in cui siamo state per 4 anni. Poi sono andata a giocare nell’Aprilia, dove sono rimasta per 4 anni. Negli ultimi mesi ero il capitano. Purtroppo, per vicende societarie, la squadra non c’è più e sono venuta qua. Spero di dare il massimo alle mie nuove compagne ed al mister. Mi trovo meglio come regista. Sarò a disposizione domenica contro l’Arezzo”
La società toscana non si è fermata solo all’acquisto di Chiara Di Federico, ma ha preso anche l’attaccante spagnola Elisa Cisneros, cresciuta nell’Atletico Madrid. Come Di Federico, anche quest’ultima aveva militato nelle fila dell’Aprilia durante l’ultima stagione.