Nell’ultima giornata del campionato di Serie C Girone A, la Lucchese ha affrontato la Pro Sesto con risultato finale di 3-3.
L’incontro si accende intorno al quarto d’ora quando Voltolina confeziona un assist per Fenili che però non inquadra la porta, ma è solo questione di minuti per la Lucchese per trovare il gol del vantaggio che arriva con E.Orsi, al suo primo gol in rossonero, nel giorno del suo compleanno. La gioia del vantaggio dura poco poiché la Pro Sesto con Riva trova il gol del pareggio. Il secondo tempo si apre con il gol del sorpasso della Pro Sesto con Biffi. Superata di poco il quarto d’ora la Lucchese con Catalano rimette tutto in gioco con il gol del 2-2 e poi fa il sorpasso con Voltolina. La Pro Sesto però non vuol saperne di perdere e fissa il risultato sul 3-3 con Carcassi.
La Lucchese rimane in piena zona paly-out con 11 punti, domenica si giocherà un altro scontro diretto contro il Fiammamonza 1970, con la voglia e la speranza di portare a casa i 3 punti.
Ecco alcune dichiarazioni che ci ha lasciato di Abraini Chiara. portiere classe 2001 della Lucchese in vista della gara con il Fiammamonza: “Gara difficile perché affronteremo una diretta concorrente per la salvezza, ma nelle ultime gare, abbiamo dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutte le nostre avversarie. Sappiamo che dovremo dare il massimo, perché adesso i punti iniziano a contare doppio. Per quanto mi riguarda è da un paio di settimane che ho ripreso gli allenamenti con la squadra e cercherò di dare il mio contributo se sarò chiamata in causa. Sono sicura che le mie compagne daranno il massimo tutte le volte che scenderanno in campo, come abbiamo sempre fatto.”
Da segnalare che la gara dei quarti di finale di Coppa Italia ASD Res Women-Lucchese Femminile si giocherà domenica 5 marzo alle 14:30 a Roma.
LUCCHESE-PRO SESTO 3-3
LUCCHESE: Passarella, Catalano, Lehmann, Piccini, E. Orsi (37’ st Campagni), Fricano, Bengasi, Sabia, Fradinho, Fenili, Voltolina. (A disp.: Abraini, Laface, Migliavacca, Moriconi, I. Orsi). All: Carruezzo.
PRO SESTO: Selmi, Dellacqua (32’ st Ebali), Biffi, Ciocca (20’ st Baruffaldi), Arrigoni, Riva (20’ st Raimondo), Esposito, Carcassi, Pedrazzani, Gentile, Marasco (8’ st Liuzzi). (A disp.: Pizzardi, Citelli, Baruffaldi, Brambilla). All: Ruocco.
Arbitro: Borghi di Modena.