Nella 20esima giornata di campionato di Serie C Girone C, il Crotone fa visita, al Comunale di Ferentino, al Frosinone per cercare di portare via 3 punti essenziali per il loro obiettivo salvezza. Un incontro da ricordare per le calabresi che si impongono con un roboante 6-0 sulle ciociare. Il Crotone sale così a quota 18 punti , a -2 punti dal Grifone Gialloverde che risiede nella prima postazione della zona play-out. Nel prossimo turno le calabresi giocheranno in trasferta contro il Matera.
Il primo tempo inizia subito in salita per il Crotone con due pericolose conclusioni di Moscatello. Al 18’ cross dalla sinistra del Crotone, deviazione delle ciociare con De Stradis che sorprende Guidobaldi e le calabresi si portano sullo 0-1. Verso la mezz’ora giunge il secondo gol con Valente che prova la conclusione a giro dal limite dell’area che si insacca sotto il sette. La prima vera conclusione del Frosinone arriva al 33’ con Sgambato su calcio di punizione dal limite dell’area, ma blocca in sicurezza Buttner. Al 38’ il Frosinone è vicinissimo al gol: cross dalla sinistra, Galluzzi prova la conclusione in sforbiciata e Buttner è costretta alla deviazione d’istinto, sulla respinta Bevilacqua va al tiro ma il portiere crotonese si supera ancora. Il forcing del Frosinone è costante ma trova sempre la pronta risposta della retroguardia calabrese. In contropiede, all’ultimo giro di lancette, al limite del fuorigioco è Russo a trovare il gol dello 0-3 con cui si chiude la prima frazione.
Riparte l’incontro, esattamente come si era interrotto, con un Crotone sull’ala dell’entusiasmo e che trova il poker subito con Donato che in area di rigore riesce a sfruttare una disattenzione difensiva del Frosinone. Al 25’ il quinto gol del Crotone con la doppietta di Russo che in contropiede fa partire un pallonetto con Guidobaldi battuta. Al 40’ sugli sviluppi di un calcio di punizione la palla viene colpita da Donato, che di testa anticipa Guidobaldi per il gol del 0-6, trovando anche la doppietta personale. Al 45’ l’ultima conclusione è per il Frosinone con Sgambato su calcio di punizione, ma ancora una volta Buttner respinge. Dopo 3’ di recupero la gara si chiude sul punteggio di 0-6 per il Crotone.
FROSINONE: Guidobaldi, Fiorella (1’ st Verrecchia), De Stradis (1’ st Campanelli), Bevilacqua, Cacchioni, Pellegrini (13’ st Lana), Galluzzi, Conti M., Sgambato, Natali (35’ st Scagnetti), Santacroce.
A disposizione: Polidori, Daggiante, Leone, Padrone.
Allenatore: Crecco.
CROTONE: Buttner, Vlassopoulou, Donato, Valente (16’ st Reggio), Moscatello (28’ st Fera), Morgante (28’ st Sesti), Vona, Torano, D’Aqiuno (20’ st Rania), Russo, Papaleo.
A disposizione: Rania, Magnolia, Fera, Reggio, Sesti.
Allenatore: Cursio.
Arbitro e Assistenti: sig. Francesco D’Andria di Nocera Inferiore (Sa),sigg. Ayoub Chrichmi di Roma 2 e Luca Larosa di Ciampino (Roma).