Nelle ore scorse in casa Apulia Trani, formazione inserita nel girone C di Serie C, a parlare è stato il vice presidente Carlo Uva. Questo un estratto delle parole rilasciate all’ufficio stampa del club pugliese dallo stesso dirigente:
“La nostra situazione attuale è difficile visto che nel gruppo ci sono diverse ragazze positive e temiamo ulteriori contagi. Il divulgarsi dell’epidemia ha creato problemi anche qui: vogliamo riprendere in sicurezza perché la salute delle atlete viene al primo posto. Stiamo concordando con il Grifone una data utile per recuperare questa sfida che si dovrebbe giocare mercoledì 26 gennaio: si tratterebbe di un turno infrasettimanale che complicherebbe comunque le cose visto che alcune calciatrici lavorano. Anche domenica, dovremmo rinviare la sfida contro la Res Roma, per causa covid. Stiamo lavorando per tornare il prima possibile, sul terreno di gioco”.
“Quello dell’Apulia Trani è un progetto molto ambizioso che è partito l’anno scorso con un notevole investimento di capitale sulle infrastrutture come la foresteria all’interno del nostro Centro Sportivo “Apulia Center” in cui svolgiamo anche le attività del settore giovanile. Abbiamo fatto molti sforzi per ottenere i diritti alle prestazioni sportive di calciatrici d’importante fama nazionale e internazionale. Alcune di loro, tra l’altro, sono titolari nelle rispettive nazionali. Quindi l’obiettivo non può che essere quello di puntare quanto più in alto possibile riconoscendo le difficoltà del campionato che vede la presenza di formazioni di grande valore”.