La Novese è già prima, pensa ai play off per la promozione e il Campomorone Lady s’impone per la quarta volta in stagione in altrettanti scontri diretti. Finisce 2-1 per le genovesi. Gara intensa, vibrante e molto equilibrata. Nel duello tra tiratrici scelte, Bargi firma il pari, arriva a 27 e stacca Levis di una lunghezza. La volée del bomber (9’) è la prima emozione. Vitiello (29’) sfrutta un errore in disimpegno e trova l’incrocio. Vantaggio ospite. Denevi è miracolosa al 44’ e salva il raddoppio su Accoliti. Inizia la ripresa, Bargi (47’) intercetta un lancio di Fernandez, entra in area e supera Milone. Le genovesi insistono, ancora Bargi (60’) e Bettalli (70’) falliscono di poco il vantaggio. E’ Poletto (90’), migliore in campo, a firmare la vittoria con un pallonetto su lancio di Fallico. E’ così conquistato il terzo posto, dietro al Pinerolo, che è avanti tre lunghezze ed è in vantaggio negli scontri diretti, vittorioso in trasferta con il Luserna grazie alla solita Annalisa Favole (71’).
Domenica felice per due torinesi, il bomber Ponzio regala tre punti alla Juventus Femminile contro il Real Meda. Il Torino s’impone 2-1 a Gallarate. Rodriguez e Gonnet indirizzano subito la gara, non basta la cannonata della Serna alle Azalee. Ora c’è lotta per il sesto posto, che vale la supremazia cittadina. Quinto è lo Spezia. Cala un poker contro il Romagnano, che parte bene e cerca la porta con Di Piero e Saglietti, ma poi subisce un monologo. Apre Basso (25’), Lehman evita il pari sulla linea e, dopo vari tentativi, Repetto (50’) raddoppia su rigore, provocato da un mani su conclusione della Di Lupo. Polese (54’) firma il tris e Di Lupo (71’) chiude ancora dal dischetto. Le ragazze di Morbioni affrontano adesso il Real Meda e quindi possono vedere il quinto posto.
Classifica: Novese 48 (18 gare); Pinerolo 43 (19); Campomorone Lady 40 (19); Real Meda 33 (18); Spezia 32 (18); Femminile Juventus 24 (18); Azalee 23 (18); Torino 22 (18); Luserna 8 (18); Romagnano 7 (18); Caprera 3 (18)
Credit Photo:Ramella Fazzari Fotografia