
Il Trento ospita il Südtirol nel derby di Serie C. Arriva il derby regionale per il Trento Calcio Femminile, dopo un mese di marzo praticamente perfetto con quattro vittorie su quattro. L’appuntamento è per domani, domenica 6 aprile, alle 15:30, per la decima giornata di ritorno del girone B di Serie C, in cui le gialloblù sfideranno il Südtirol a Mattarello. Le ragazze di Mauro Perina appunto dalla bella vittoria in trasferta contro il Real Vicenza per 0-3 grazie alla quale hanno consolidato il proprio quarto posto, a quota 42 punti. Il Südtirol è invece terzo a quota 47 punti in classifica, e nell’ultimo turno ha vinto in casa 4-0 contro il Venezia 1985.
All’andata in Alto Adige la sfida era terminata 2-1 per le gialloblù, con doppietta di Giulia Rosa. In questa stagione è andato in scena anche il derby di Coppa Italia, con vittoria delle altoatesine per 3-2. Arbitro della partita sarà Emanuele Bortoletto di Treviso, insieme agli assistenti Danila D’Onofrio di Arco-Riva e George Muraviev di Trento.
LE CONVOCATE:
Portieri: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori: Angelica Leali, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Letizia Pintarelli, Vittoria Scarazzini, Linda Tonelli
Centrocampiste: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Sara Isabel Pisoni, Gioia Perego, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti
LE PAROLE DI CAMILLA PAVANA, CENTROCAMPISTA DEL TRENTO: “Sarà una partita difficile, loro sono in un buon momento di forma. Anche noi veniamo da risultati positivi, quindi affronteremo la sfida nel migliore di modi, ci siamo preparate bene”.