Riportiamo la cronaca ripresa dal sito ufficiale della società toscana.
Il recupero casalingo in via Vermigli accoglie la Spal, compagine che sulla carta si presenta alla portata delle biancoscudate. Quest’ultime arrivano alla gara dopo due settimane intense e piene sotto la direzione del nuovo tecnico Obetti, impegnato a costruire nuovi equilibri e identità di gioco. Parte subito forte il Padova che al 19esimo su azione corale sfiora il vantaggio. Questo arriva poco dopo, al 20esimo, dai piedi di Carli.
Tempo 5 minuti e capitan Fabbruccio raddoppia indirizzando subito la gara nei giusti binari. Il gioco padovano è vivace, rapido e ordinato, ne beneficiano i fedeli tifosi giunti al campo nonostante l’anomalo orario serale. Ancora Padova al 37esimo quando Zoppi, dopo un buon triangolo in velocità con Costantini, serve un invitante cross a centro area ma Carli non riesce ad indirizzare il pallone che si alza sulla traversa. Dopo 10 minuti si chiude la prima frazione con un Padova saldamente in controllo gara e in gestione dei ritmi di gioco. La ripresa si apre sulla falsa riga del primo tempo, subito Padova pericoloso al 4 minuto su calcio piazzato di Zoppi.
Al decimo prima tornata di cambi per le biancoscudate, Cucci e Spagnolo cedono il passo a Visconti e Gastaldin. Al 25esimo Obetti rimescola ulteriormente le carte, fuori Gallinaro, Carli e Michelon per Tutunaru, Gottardo e Pittarello. L’inserimento di cinque muove pedine rispetto allo starting iniziale non scalfisce la portata offensiva padovana, al 30esimo l’ennesima azione corale ben orchestrata porta al tiro Zoppi che trova la precisione ma non la giusta potenza per lasciare il segno. Ancora volta tuttavia a marcare il tabellino ci pensa Capitan Fabbruccio: al 40esimo prima si guadagna un corner su tiro deviato e poi, dagli sviluppi dello stesso, trova il 3 a 0 e la personale doppietta. Agli sgoccioli della gara Costantini si inventa una gran giocata in solitaria che si chiude con un assist al bacio per la neo entrata Gottardo: il Padova fa 4 a 0 e la giovane attaccante va in rete per la prima volta in prima squadra.
Si chiude così un match di pieno controllo per il Calcio Padova che con due gol per tempo sistema la questione e porta a casa i tre punti.
Prossimo appuntamento ora per domenica 20 all’attesissimo derby contro il Vicenza.
Credit Photo: Calcio Padova Femminile