C’era tanta attesa per la prima di campionato del Bologna di mister Michelangelo Galasso, ma purtroppo le ragazze hanno inanellato la loro prima sconfitta per 4-0 nella gara in casa contro il Brixen Obi. La squadra avversaria è stata forte fin dall’inizio e ha realizzato il primo goal dopo appena 12 minuti di gioco con Nischler, per raddoppiare dopo dieci minuti con Santin. Nel secondo tempo il Bologna ha cercato di reagire aumentando il ritmo, ma non c’è stato verso di concludere e al 70’ ecco il terzo pallone realizzato da Nischler, autrice di una doppietta poi trasformatasi in tripletta al 74’, quando la calciatrice ha sfruttato una bella azione sulla destra.
Adesso, ovviamente, le rossoblù non devono perdere la fiducia in se stesse, ma devono guardare al futuro con la convinzione di riuscire a superare l’empasse. La prossima gara si giocherà domenica prossima sul campo di Isera, sconfitta in casa del VFC Venezia Calcio nella sua prima giornata.
Questo il commento di mister Galasso sulla partita di domenica 10 Ottobre: «La differenza è stata sia nel risultato che in campo. Mi complimento con le avversarie per la loro partita, noi abbiamo provato a reagire all’inizio del secondo tempo senza riuscire a segnare. Ora cerchiamo di capire come sarà il recupero delle ragazze, perché nella “rosa” abbiamo 30 giocatrici, ma ne riusciamo a utilizzare solamente 16 per infortuni più o meno gravi. Stiamo lavorando per migliorarci, consapevoli che sarà un campionato duro in cui giocheremo contro squadre di alto calibro».
BOLOGNA-BRIXEN OBI 0-4
BOLOGNA: Bassi; Cavazza, Giuliano (26’ Del Governatore), Simone (73’ Cartarasa), Giuliani; Benozzo, Sciarrone, Rambaldi (73’ Mingardi); Stagni (79’ Filippini), Patelli (46’ Hassanaine), Zanetti.
A disposizione: Sassi, Venturi.
Allenatore: Galasso
BRIXEN OBI: Graus; Dorfmann, Oberhuber, Ladstaetter, Muhlback (68’ Rieder L.); Santin, Abler, Nischler (84’ Rieder A.); Stockner (68’ Maloku), Reiner (79’ Treibenreif), Bielak.
A disposizione: Holzer, Casal, Tschoell.
Allenatore: Castellaneta
ARBITRO: Sig. Mangani di Arezzo
MARCATRICI: 12’, 70’ e 74’ Nischler (BR), 23’ Santin (BR)