In attesa dell’inizio del campionato previsto per il 14/10 presentiamo ad uno ad uno gli acquisti rossoblu per la stagione 2018/2019.
Oggi presentiamo: Laura Dubbioso, classe 1995
Bentornata Laura, parlaci un po’ di te calcisticamente e esperienze precedenti ?
Le mie esperienze calcistiche hanno avuto inizio quando a 7 anni Papà decise di iscrivermi alla società del Formignana; un piccolo paese in provincia di Ferrara.
Ho sempre giocato con i maschi fino a 14 anni e proprio lì ho capito che probabilmente il mio ruolo in campo era l’attaccante. Successivamente mi sono avvicinata al calcio femminile e mi contattò proprio la Vostra società fino a portarmi in alti livelli: la nazionale, approdando all’europeo U17. Più tardi, volendo rimanere vicino casa ho iniziato a giocare nella New Team fino alla scorsa stagione.
Come è maturato il tuo approdo all’imolese ?
Dato il mio interesse nel voler continuare a giocare in un campionato di livello Nazionale ho deciso di accettare la proposta dell’Imolese ripartendo dai colori rosso blu.
Cosa ti ha convinto a scegliere i rossi blu per questa stagione?
Proprio il progetto presentatomi dalla Società mi è sembrato ben strutturato.
Il primo impatto com’è stato con squadra e staff tecnico?
Staff tecnico molto competente e il gruppo particolarmente giovane, ma sono sicura ci vorrà poco tempo per ambientarsi. Un ottimo primo impatto.
Cosa ti aspetti da questa stagione ? Quali sono i tuoi obbiettivi?
Ci sarà da lavorare sodo per trovare il giusto equilibrio nella squadra. Personalmente mi allenerò con costanza e impegno per non deludere lo staff.
Obiettivi? Vincere… e divertirmi.
Grazie Laura !!
Credit Photo: Pagina Facebook Imolese Calcio Femminile