Soddisfazione per il Bologna femminile, date le convocazioni di Beatrice Sciarrone e Sara Zanetti, entrambe classe 2002, con la Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20 guidata dal tecnico Marco Canestro.
Le due calciatrici si uniranno, lunedì 4 aprile, alle compagne presso l’Hotel Piroga di Selvazzano Dentro (PD). Già nel pomeriggio è fissato il primo allenamento, seguito da altre due sessioni il giorno seguente, e infine – dopo la “rifinitura” nella mattinata di mercoledì – giocheranno un’amichevole contro il Cittadella Women Primavera, presso il Centro Sportivo “Tombolo”.
Nel recente passato, Zanetti e Sciarrone erano state chiamate con la Rappresentativa Under 21 a fine giugno scorso; dopodiché, in agosto hanno partecipato – e vinto – la “Shalom Women’s Soccer OHB Italia Cup; infine, a dicembre, insieme alle compagne Sassi, Cavazza, Rambaldi e Giuliani, si erano recate a Roma per il raduno territoriale dell’area Centro/Sud e Isole.
In campionato, Zanetti è la giocatrice più utilizzata da mister Galasso con 1890’: sempre titolare e mai sostituita, ha realizzato tre gol. Sciarrone, in seguito a uno stop a inizio annata, ha raccolto finora 852’ e due reti, entrambe su punizione.
Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.