Vittoria fondamentale per il Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, capace di battere l’Accademia Spal 3-0 in trasferta guadagnandosi una posizione favorevole per la salvezza diretta in vista dell’ultimo turno in programma domenica prossima. Con le reti di Marcanti, Arcamone e Minelli – tutte nel secondo tempo – le rossoblù hanno avuto la meglio sulle estensi ultime in classifica, salendo così a 37 punti a più uno sull’accoppiata formata da Padova e Portogruaro, sorpassate in un colpo solo proprio ieri. Domenica, a Granarolo, Bassi e compagni ospiteranno il Padova con l‘opportunità di centrare anche un pareggio per poter festeggiare la salvezza senza passare dai playout. Se le padovane dovessero vincere, invece, bisognerà sperare che il Portogruaro perda contro la Triestina nell’incontro che si disputerà in Veneto.
Calcoli a parte, il successo di ieri pomeriggio ha caricato ancora di più la squadra e lo staff, con mister Michelangelo Galasso che applaude le sue atlete e indica la via verso l’ultimo decisivo turno di campionato:
“Ieri le ragazze hanno avuto il giusto approccio alla partita, e non era affatto facile contro un avversario che non aveva nulla da perdere. Per domenica e in questa settimana servirà da parte di tutto l’ambiente e di tutte le componenti riconoscere la giusta mentalità da mettere in campo”.
ACCADEMIA SPAL-BOLOGNA 0-3
ACCADEMIA SPAL: Merli, Braga, Farinella, Sattin, Amadori, Barison, Dominici, Malvezzi (75’ Cartelli), Faccioli, Spinelli, Cundari.
A disposizione: Calabri, Grassi, Filippini, Cartelli, Chierici, Orlandi.
Allenatore: Orrù
BOLOGNA: Sassi (87’ Bassi), Sciarrone, Marcanti (83’ Filippini), Giuliani, Rambaldi, Racioppo, Antolini (80’ Zanetti), Benozzo, Cavazza (80’ Giuliano), Minelli, Arcamone (87’ Stagni).
A disposizione: Perugini, Kalaja, Sovrani, Hassanaine.
Allenatore: Galasso
MARCATRICI: 47’ Marcanti, 69’ Arcamone, 75’ Minelli
Credit Photo: Schicchi per il Bologna F.C.